Le piscine in acciaio? La scelta migliore

Quattro parole: durata, resistenza, leggerezza, trasportabilità

Il perché delle nostre scelte

Noi creiamo solo piscine in acciaio inox o zincate rivestite con PVC. Che siano interrate o fuori terra, riteniamo che questa sia l’unica tecnologia che offre dei vantaggi reali; i molti brand che emulano il nostro lavoro ci danno motivo di credere di aver fatto la giusta scelta.

Le vasche create da Piscine Castiglione vengono assemblate con pannelli e sistemi modulari in acciaio zincato. Questa tecnologia ci ha permesso di realizzare piscine di ogni forma con una resistenza e una leggerezza uniche. Molti ci hanno scelto per la progettazione e la costruzione di vasche interrate o fuori terra in zone particolarmente problematiche come attici o terrazze.

Acciaio zincato BlueStyle® o acciaio inox Myrtha®?

L’acciaio è la nostra scelta per realizzare BlueStyle® e Myrtha®

Tecnologia Myrtha®

Pannelli in acciaio inox protetti, al momento della produzione, con uno strato di PCV di elevata durezza, laminato a caldo. Cosa offre la Tecnologia Myrtha®?

  • Completa adattabilità in ogni progetto, qualcosa fino ad oggi impensabile con le strutture prefabbricate
  • L’uso di materiali specifici con superfici omogenee e senza giunti cementizi, riduce drasticamente il consumo di prodotti di pulizia e trattamento dell’acqua.

Tecnologia Bluestyle®

I pannelli della piscina sono in acciaio, zincati a caldo con procedimento SENDZIMIR, imbullonati tra loro e sostenuti da massicci contrafforti in acciaio. All’interno della struttura c’è un rivestimento in PVC armato tagliato, posato e saldato in opera utile a impermeabilizzare.

Sia con la tecnologia Myrtha® sia con la Bluestyle®, la membrana che viene utilizzata per il fondo è stata studiata per resistere ai raggi UV e all’aggressione dei prodotti chimici usati per il trattamento delle acque. Il processo antimicotico e anti-UV a cui è sottoposto il materiale ne garantisce la perfetta inalterabilità e igienicità.

Ogni elemento della piscina è in acciaio: gli speciali contrafforti e lo chassis perimetrale rendono la struttura autoportante e antisismica permettendo, nell’eventualità, una regolazione millimetrica della verticalità e del livello orizzontale della vasca. Inoltre, c’è la possibilità, su richiesta, di ricevere i calcoli statici delle strutture in acciaio, nel rispetto della normativa NTC 2008.

Vantaggi e svantaggi delle tecniche costruttive

Image

Le tecnologie offerte da Piscine Castiglione sono le uniche a colmare ogni debolezza che è propria dei metodi costruttivi tradizionali. Le offerte sul mercato arrivano spesso dalle imprese edili che propongono ciò che conoscono – la scelta, quindi, ricade spesso sul cemento armato visto come la migliore soluzione possibile.

Il risultato? Una crescente richiesta da parte dei clienti che hanno bisogno di importanti ristrutturazioni a causa del cemento armato degradato. I costi di una piscina in acciaio non sono molto diversi dal cemento, ma nel secondo caso non esiste una garanzia duratura nel tempo. Noi ti offriamo la sicurezza di un prodotto a lunga durata, sicuro e costruito su misura in base alle tue necessità.
Image

Cavallari piscine, a Como dal 1971

Costruzione di Piscine residenziali e per hotel, interrate e fuori terra, dalle forme classiche alle più particolari. Questo è Cavallari, perché che sia con bordo a sfioro o tradizionale o ancora a cascata, siamo sicuri che tra le nostre piscine ci sarà anche la tua!

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social

© 2022 All Rights Reserved | CAVALLARI LUIGI & C. SNC CF PI. 00358600138 con sede in Via Dell’Industria nr. 5/B – 22070 4444 Lucino (CO)
Tel. +39 031 47 13 04 Privacy Policy