La tecnologia delle vasche Olimpiche

Per chi vuole il massimo, senza compromessi

La tecnologia Myrtha®

Le piscine delle Olimpiadi e dei Mondiali di nuoto

La tecnologia Myrtha® nasce dall’abilità e dalle capacità di Piscine Castiglione

Tra le tradizionali piscine prefabbricate e quelle in cemento armato, la tecnologia Myrtha® ha rotto gli schemi offrendo una terza opzione che unisce i vantaggi della libertà progettuale del calcestruzzo con la velocità di costruzione tipica delle prefabbricate. Pannelli modulari in acciaio inox laminati in pvc a caldo, direttamente in fabbrica.

La nascita della tecnologia Myrtha® ha rivoluzionato il mercato della piscina offrendo soluzioni tecniche e finiture uniche. Proprio come Piscine Castiglione ha presidiato tutte le fasi di realizzazione di ogni piscina durante i Campionati Mondiali di nuoto e i Giochi Olimpici di Rio 2016, noi lo faremo per la tua prossima vasca. Dalla progettazione all’installazione, con la garanzia di un prodotto di massima qualità.

I più grandi architetti e le più importanti Federazioni di nuovo di tutto il mondo apprezzano la tecnologia Myrtha® che, oltre a finiture di livello, offre flessibilità e adattabilità in ogni progetto.

Se desideri mettere al primo posto qualità e design è d’obbligo scegliere la tecnologia Myrtha®. Grazie alle ricerche approfondite sui materiali, è unica al mondo e rappresenta il connubio tra la libertà progettuale e la velocità costruttiva. Brevettata da Piscine Castiglione è la stessa utilizzata per la costruzione delle piscine dei Campionati Mondiali di nuoto e per i Giochi Olimpici di Pechino, Londra e Rio 2016.

Myrtha®

Le vasche sviluppate con la tecnologia Myrtha® sono resistenti, solide, impermeabili e flessibili, assorbendo i micromovimenti di assestamento del terreno, resistendo inoltre alla corrosione. La gamma dei materiali di finitura è estremamente ampia e i costi di manutenzione sono ridotti al minimo. Siamo fieri di considerarla una tecnologia a basso impatto ambientale che vanta un lungo ciclo vitale sul mercato.

Perché scegliere la tecnologia Myrtha®?

Resistenza Strutturale
100%
Grazie ai pannelli in acciaio inox laminati a caldo con uno strato di PVC molto duro direttamente in fase di produzione, abbiamo creato una vasca solida, leggera e flessibile in grado di assorbire i movimenti del terreno senza subire danni.
Garanzia di Impermeabilizzazione
100%

La garanzia di un alto grado d’impermeabilizzazione è dato dall’utilizzo di diverse tecniche, molte delle quali basate sulla combinazione di aspetti meccanici e chimici, in grado di assicurare una doppia protezione. Il fondale è impermeabilizzato con una sorta di membrana rinforzata a doppio o triplo spessore, in PVC, il materiale più resistente sul mercato.

Design Forme e Finiture
100%

Una piscina costruita con tecnologia Myrtha® lascia spazio ai sogni. Non solo sarà possibile realizzare una vasca della forma e della dimensione desiderata, ma la potrai personalizzare grazie all’incredibile gamma di accessori disponibili. Inoltre, la superficie in PVC rigido è ottima per poter inserire ogni genere di materiale – dalle piastrelle al vetro al mosaico.

Tempo di Costruzione
100%
La Pool Academy di Piscine Castiglione forma gli installatori di piscine Myrtha® più capaci e in gamba. Per questo motivo i tempi di realizzazione saranno ridotti, per quanto possano variare in base alla scelta degli accessori e delle finiture.
Costi di Realizzazione
30%
Materiali brevettati resistenti e di qualità fanno di Myrtha® una tecnologia moderatamente costosa, in linea con le piscine in cemento piastrellato. Tuttavia, tra i bassi costi di manodopera, la precisione costruttiva e i tempi di realizzazione, la tecnologia Mytha® è comunque un’ottima soluzione dal punto di vista economico.
Costi di Manutenzione nel tempo
100%
Avrete a che fare una l’unica tecnologia veramente green. Grazie a Myrtha® i costi di manutenzione, rispetto a qualsiasi altro metodo costruttivo, sono ridotti al minimo con un ciclo vitale estremamente lungo. Per via del ridotto impatto ambientale, Mytha® contribuisce a far conseguire all’immobile l’autorevole certificazione LEED®.      
Image

Cavallari piscine, a Como dal 1971

Costruzione di Piscine residenziali e per hotel, interrate e fuori terra, dalle forme classiche alle più particolari. Questo è Cavallari, perché che sia con bordo a sfioro o tradizionale o ancora a cascata, siamo sicuri che tra le nostre piscine ci sarà anche la tua!

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social

© 2022 All Rights Reserved | CAVALLARI LUIGI & C. SNC CF PI. 00358600138 con sede in Via Dell’Industria nr. 5/B – 22070 4444 Lucino (CO)
Tel. +39 031 47 13 04 Privacy Policy