Analisi PH e cloro

I controlli necessari per il giusto funzionamento della tua piscina

Analisi e verifica del pH e del cloro

  • Il pH

Il monitoraggio del pH garantisce che il suo valore rimanga compreso tra 7,2 e 7,4. Per evitare la formazione di un pH inferiore a 7, e quindi un’eccessiva acidità dell’acqua, utilizzeremo il Dryplus, un prodotto in grado di aumentare mediamente il pH di 0,1 unità riportandolo al valore ideale. 

Se invece il pH è superiore a 7,6 l’acqua diventa basica, e un cloro poco attivo favorirebbe lo sviluppo delle alghe, della flora batterica e delle incrostazioni calcaree provocando un intorpidimento dell’acqua. In questo caso utilizzeremo il Dryminus che diminuirà il livello di pH mediamente di 0,1 unità.

  • Il cloro

Il cloro dev’essere sempre tenuto sotto controllo: deve avere un valore compreso tra 0,6 ppm e 1,50 ppm uniformemente distribuito all’interno della vasca. Per semplificare questi controlli, Piscine Service ti mette a disposizione un test kit per la verifica del pH e il controllo del cloro libero (metodo D.P.D.).

Ecco come utilizzare il test:

  1. Sciacquare la provetta, immergerla per circa 30 cm a bocca rovesciata e poi raddrizzarla facendo uscire l’aria
  2. Cloro libero: rimuovere l’acqua in eccedenza portando il livello alla tacca segnata sulla provetta ed inserire una pastiglia di DPD 1.
    pH: inserire una pastiglia di Red Phenol nelle apposite provette del test kit.
  3. Tappare la provetta e scuoterla fin quando la pastiglia non si sarà sciolta
  4. Confrontare la lettura del cloro libero e del pH con le scale colorimetriche e, nel caso, correggere con i prodotti specifici.

Noi ti saremo di supporto nel trattamento dell’acqua della tua piscina grazie ai migliori strumenti per il controllo del cloro e la verifica del pH della piscina.

Image

Cavallari piscine, a Como dal 1971

Costruzione di Piscine residenziali e per hotel, interrate e fuori terra, dalle forme classiche alle più particolari. Questo è Cavallari, perché che sia con bordo a sfioro o tradizionale o ancora a cascata, siamo sicuri che tra le nostre piscine ci sarà anche la tua!

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social

© 2022 All Rights Reserved | CAVALLARI LUIGI & C. SNC CF PI. 00358600138 con sede in Via Dell’Industria nr. 5/B – 22070 4444 Lucino (CO)
Tel. +39 031 47 13 04 Privacy Policy