Trattamento antialghe

Prevenire il formarsi di alghe e microrganismi

Prevenire la formazione di alghe

L’inizio di ogni stagione è cruciale: bisogna partire nel migliore dei modi per evitare, durante il periodo di massimo utilizzo della vasca, l’impossibilità di entrare.

È quindi fondamentale il trattamento antialghe per combatterne la nascita e la diffusione. Immettendo 10 g/m³ di Alga Stop e ripetendo l’operazione a dose dimezzata ogni 15 giorni, è possibile evitare che il valore alto del pH, l’insufficiente clorazione, la temperatura elevata o la presenza di nitrati favoriscano la nascita delle alghe. 

È indispensabile il controllo frequente dei valori di cloro libero e pH per poter apportare rapidamente le correzioni che facciano tornare i parametri entro la norma. 

La manifestazione delle alghe può avvenire in forme e modi diversi: attaccandosi alla parete e al fondo della piscina, crescendo nei punti con minore circolazione dell’acqua, addirittura restando in sospensione. Ne esistono di diverse tipologie e colori, ma utilizzando di Alga Stop nel modo corretto, ci si può assicurare la loro scomparsa.

Il miglior modo per combattere la formazione di ogni tipo di alga? Trattare la piscina con cloro e antialghe in modo attento e costante.

Image

Cavallari piscine, a Como dal 1971

Costruzione di Piscine residenziali e per hotel, interrate e fuori terra, dalle forme classiche alle più particolari. Questo è Cavallari, perché che sia con bordo a sfioro o tradizionale o ancora a cascata, siamo sicuri che tra le nostre piscine ci sarà anche la tua!

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social

© 2022 All Rights Reserved | CAVALLARI LUIGI & C. SNC CF PI. 00358600138 con sede in Via Dell’Industria nr. 5/B – 22070 4444 Lucino (CO)
Tel. +39 031 47 13 04 Privacy Policy