Il sistema classico di filtrazione

Piscine con il sistema di filtrazione più tradizionale

Come funziona il sistema skimmer? Gli skimmer sono aperture posizionate lungo il bordo superiore della piscina. Raccolgono l’acqua per inviarla al filtro a sabbia; non appena viene disinfettata l’acqua viene nuovamente messa in circolo attraverso le bocchette di mandata.

Il sistema è molto semplice ed è molto diffuso. Nonostante questo, è corretto sottolineare l’importanza del numero e la posizione degli skimmer e delle bocchette di mandata: una quantità adeguata eviterà zone di ristagno e farà in modo che le foglie, o altri oggetti galleggianti, vengano eliminati velocemente dalla superficie.

Nelle piscine a skimmer tradizionali il livello dell’acqua è più basso rispetto alle pareti della vasca e della pavimentazione. Gli skimmer di ultima generazione però, chiamati anche sfioratori, offrono un effetto estetico superbo, con costi contenuti – le piscine con skimmer, se di dimensioni ridotte, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Image

Cavallari piscine, a Como dal 1971

Costruzione di Piscine residenziali e per hotel, interrate e fuori terra, dalle forme classiche alle più particolari. Questo è Cavallari, perché che sia con bordo a sfioro o tradizionale o ancora a cascata, siamo sicuri che tra le nostre piscine ci sarà anche la tua!

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social

© 2022 All Rights Reserved | CAVALLARI LUIGI & C. SNC CF PI. 00358600138 con sede in Via Dell’Industria nr. 5/B – 22070 4444 Lucino (CO)
Tel. +39 031 47 13 04 Privacy Policy